Renate-Cremonese-2-2-017In questi giorni continua a suscitare interesse il caso che riguarda il centrocampista grigiorossoAbderrazzak Jadid: dai presunti cori razzisti, alle parole del giocatore – sia in conferenza stampa che in televisione – e alla puntualizzazione da parte della società, avvenuta lunedì. Ora anche la Curva Sud Erminio Favalli ha voluto esprimere il proprio punto di vista attraverso il seguente comunicato ufficiale:

In merito al polverone di queste ultime settimane che ha preso piede sui giornali e in televisione riguardo i presunti cori razzisti nei confronti del giocatore Abderazzak Jadid, vorremmo dire la nostra e mettere la parola fine a tante bugie e infamità.

Nessun coro razzista è stato cantato dalla Curva, nella maniera più assoluta. La verità, come è stato detto, è semplice: alla fine della gara Cremonese-Feralpi Salò, qualche tifoso ha interpretato malamente un gesto del giocatore, che è stato quindi contestato. Una cosa nata e morta lì, che peraltro è già stata risolta con i diretti interessati.

Come Tifoseria organizzata abbiamo voluto un incontro diretto con il giocatore per ribadire le nostre posizioni in merito. In questo incontro sottolineiamo che nessuno di noi, come ha invece dichiarato Jadid, gli ha chiesto scusa. Perché la domanda è: di cosa avremmo dovuto scusarci? 
Inoltre con il giocatore ci siamo fatti certe promesse, soprattutto per quel che riguarda l’atteggiamento in campo suo e della squadra, sigillato da una stretta di mano che per Noi ora non vale più niente. Questo perché il giocatore, con il benestare della società U.S. Cremonese, ha ulteriormente sfruttato la situazione per un briciolo di notorietà al programma televisivo “Quelli che il calcio”, sputando sulla parola data e infangando ancora una volta il nome di Cremona e della Nostra Curva. 

La posizione d’ora in avanti diventa categorica: quando in campo scenderà Jadid, per noi sarà come giocare con un uomo in meno e senza un capitano. Ha disonorato la Parola, la Maglia e la Curva e questo non verrà tollerato. 
Per finire, invitiamo gli organi di stampa, il sindaco e chiunque voglia strumentalizzare ulteriormente l’accaduto ad informarsi seriamente prima di spalare fango su di Noi e sulla Nostra città. 

VIA JADID DA CREMONA! 
CURVA SUD ERMINIO FAVALLI”