Partita molto importante oggi allo stadio S. Mauro di Casoria. Si affrontano due squadre accreditate
per la vittoria del campionato di Eccellenza: i padroni di casa del Casoria ed il Pompei. Purtroppo si gioca di mercoledì alle 14.30, un orario proibitivo per moltissimi tifosi, per ovvi motivi. Il pubblico risponde comunque con una buona affluenza. Il tifo organizzato dei padroni di casa entra
nel proprio settore accompagnando i suoi cori con una torciata e subito dopo espone lo striscione
“Crediamoci”, con chiaro riferimento alla promozione in serie D. L’ingresso in campo delle compagini
è accompagnato da una fumogenata viola e bianca dei Casoriani che crea un bell’effetto visivo.

Cinque minuti dopo il fischio iniziale entra anche il gruppo ospite che subito si compatta dietro
la propria pezza ed inizia un gran tifo con cori a ripetere di incitamento alla squadra. La giornata è abbastanza fresca, siamo al 21 Dicembre e in barba a tutto ciò i Pompeiani, verso metà primo tempo, si tolgono le magliette e restano a tifare a torso nudo, affrontando le rigidità invernali come fosse estate. Ad un certo punto parte il coro goliardico: “Bronchite e champagne” che, data la situazione, risulta davvero azzeccatissimo! Altra particolarità dei Pompeiani: ad un certo punto si mettono in riga, sempre a torso nudo, tifando ed abbracciandosi. Una bella prova insomma, irriverente ma concreta.

In tutto ciò, i casoriani, fanno fino in fondo il loro dovere, incitando la squadra e ribadendo più volte il loro sogno di essere promossi in serie D anche se, per la cronaca, la partita termina però con la vittoria in favore degli ospiti per 2 a 1.

Emilio Celotto