Per la 25° giornata, la Cavese ospita i napoletani del Pomigliano e per mantenere vivo il sogno promozione ha un unico risultato: la vittoria. Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. I biancoblu infatti, grazie al duo Martiniello- De Rosa, ha calato il tris in una giornata particolarmente fredda e dinanzi a circa 1.500 tifosi.

Nonostante il meteo non fosse dei migliori, la Curva di casa ha sfoggiato una grande prestazione e seppur numericamente fosse lontana dai suoi giorni migliori, ha fatto sentire come sempre il suo calore. Entrando nel dettaglio c’è da segnalare, ad inizio partita, la sciarpata durante la quale è stato esposto lo striscione “Libertà per gli ultras” al quale, successivamente, sono seguiti cori pro diffidati.

Per il resto della gara il tifo è rimasto sempre su buoni livelli, si sono alternati cori e battimani accompagnati dall’accensione di diverse torce. A fine partita, come rituale, la squadra si è ritrovata sotto la Sud dove ha festeggiato l’importantissima vittoria che lascia matematicamente tutto ancora possibile in ottica serie C.

Il tifo ospite, infine, è risultato del tutto inesistente. Infatti nessun tifoso pomiglianese è pervenuto e dunque la Curva Nord è restata, desolatamente, vuota.

Vincenzo Amore