In questa serata di fine ottobre si sfidano al “Romeo Menti” di Castellammare le formazioni di Cavese e Rieti, due compagini che stazionano nella parte bassa della classifica e che necessitano entrambe dei preziosissimi tre punti.

Il pubblico aquilotto, dopo essere stato di fatto esiliato nella cittadina napoletana a causa dell’inagibilità dello stadio “Lamberti”, si presenta in poco meno di mille unità, tutte assiepate nella tribuna. Un numero sicuramente non eccezionale ma, contando la classifica, l’umore negativo in seguito ad un campionato fino ad ora anonimo e la difficoltà di spostarsi ogni domenica, non è da buttare. Da Rieti invece giungono circa una decina di sostenitori che, con bandiere e qualche drappo proveranno a farsi sentire.

La partita in campo, invece, non regala forti emozioni, anzi si assiste ad una prestazione opaca delle due squadre che vede però il Rieti avere la meglio grazie a due gol siglati, uno per tempo. Da segnalare nella “curva” di casa uno striscione per Stefano Cucchi e l’accensione di diverse torce, anche se questa sera e complessivamente parlando, il tifo non è dei migliori. A fine gara i rispettivi giocatori si recano sotto i due settori e se i laziali festeggiano l’importante vittoria, i biancoblu vengono pesantemente e giustamente fischiati.

Vincenzo Amore