La gara di quest’oggi al Simonetta Lamberti è un importante banco di prova per due formazioni che stazionano in posizioni non molto differenti: il Siracusa, infatti, si trova nella griglia play-out mentre la formazione biancoblu è a pochi passi dal decimo posto che, stando al regolamento di Lega Pro, già vale l’accesso ai play-off.

Per l’occasione il Lamberti si presenta con la solita media stagionale di circa 1.500 spettatori mentre i siciliani sono accompagnati in terra campana da una quindicina di ultras che, in perfetto orario, giungono nel settore ospiti colorandolo con le proprie pezze.

La partita in campo non offre particolari emozioni anche se si conclude poi a favore della Cavese che si impone con un netto due a zero; per quanto riguarda il tifo invece, la situazione è sicuramente più interessante: la Curva Sud Catello Mari, infatti, risulta particolarmente movimentata e tra cori, striscioni per i fatti di Bergamo e Livorno e diverse torce si rende autrice di un’ottima prestazione. Non male anche gli ospiti i quali, nonostante la sconfitta cantano fino al 90esimo e impreziosiscono la loro performance accendendo anche alcuni fumoni.

Testo di Vincenzo Amore.
Foto di Vincenzo Amore e Davide Gallo.


Galleria Amore:

Galleria Gallo: