A Cento arriva la capolista Scafati, prima in classifica assieme a Ravenna, con la quale condivide anche il record di sconfitte subite: entrambe hanno finora perso una sola gara a testa. Cornice di pubblico ridotta al 75% per le note questioni sanitarie ma limitatamente ai biglietti disponibili si può considerare un tutto esaurito.

Curva di casa che prima dell’inizio della partita organizza i festeggiamenti per i venticinque anni del gruppo principale, gli Old Lions. Coreografia dedicata all’occasione che viene allestita qualche minuto prima della palla a due con cartoncini argento-rossi nei lati del settore del tifo centese mentre, al centro, campeggia uno striscione raffigurante il centro storico della città e nella parte più bassa lo striscione “TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI 1996 2021”.

Tifo assordante nel piccolo impianto ristrutturato da poco dove, per tutta la durata dell’incontro, la tifoseria di casa si prodiga per sospingere la propria squadra che, dopo un serrato punto a punto con gli avversari, nell’ultimo quarto riesce a chiudere mantenendo il vantaggio. A partita finita dunque, la festa è doppia: sia per l’importante vittoria contro la capolista che per i 25 anni del gruppo le cui celebrazioni proseguono anche con il tributo di tutti i giocatori.

Luigi Bisio