Quando l’anno sembrava concluso anche dal punto di vista sportivo, salta invece fuori un ultimo evento da seguire in questo 2022. Siamo in quel di Cento, esattamente al PalaBenedetto, per seguire i quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2 di basket, un autentico spareggio per accedere alle Final4 di febbraio.

Era parecchio tempo che non mettevo piede nella città del Guercino dove è evidente da subito l’entusiasmo del pubblico di casa per questa serata, in cui accorre in circa 2.000 unità, lasciando pochissimi vuoti all’interno dell’impianto cittadino.

Come sempre al loro posto i ragazzi del Settore Zimmer, che offrono un buon sostegno nei confronti della loro squadra nelle varie fasi della partita. Un tamburo accompagna i cori durante il match, con vari cori che fanno breccia anche negli altri settori. Bella macchia biancorossa nel settore popolare del palazzetto, con la quasi totalità dei presenti che indossa i colori sociali della loro squadra, anche se si vedono meno bandiere e bandieroni rispetto al solito, sventolati oltretutto molto poco.

Nel settore a loro dedicato invece, si vedono una trentina di tifosi giunti da Treviglio, una decina dei quali si adoperano effettuando vari cori nel corso della gara, accompagnati qua e la dallo sventolio di un bandierone.

Sul parquet vittoria al cardiopalma per Cento (68-66), che conquista dunque l’accesso alle Final 4 di febbraio, la cui sede è però ancora da definire.

Tutto tranquillo tra le due tifoserie

Testo di Francesco Passarelli
Foto di Luigi Bisio