Dopo la stagione scorsa, totalmente da dimenticare, con una retrocessione e un quasi fallimento, si riparte con molte novità. Una nuova società presieduta da Stefano Galati, ex calciatore ed ora imprenditore affiancato da una cordata di soci, ha rilevato la Centese.

Il nuovo progetto è costruire una squadra vincente per tornare subito in Eccellenza per poi Serie D nel giro di un triennio. Della squadra dell’anno scorso sono rimasti pochissimi giocatori, sono arrivati molti giovani e qualche calciatore di categoria superiore a costruire quella che sulla carta è una buona squadra.

Nella prima uscita della nuova stagione si gioca il primo turno di Coppa Emilia contro La Pieve alla presenza di circa 150 spettatori. Gli ultras della Centese l’anno scorso sono sempre stati presenti in ogni situazione, per l’occasione si presentano in una ventina di unità senza fare tifo, stando seduto ed abbozzando soltanto qualche critica sulla partita.

La Centese vince per 2-1 con il pubblico che applaude la vittoria meritata in attesa di conquistare il vero zoccolo duro del tifo.

Fabio Bisio