Match da dentro e fuori questa sera per entrambe le squadre, difatti si gioca gara 3 dei play off di Lega 2, che per lo strano regolamento mettono di fronte la sesta classificata della Lega 2 Gold, Ferentino, contro la terza classificata della Lega 2 Silver, Recanati. Si gioca di mercoledì sera ed al PalaPonteGrande accorrono un migliaio di persone scarse, con circa 25 tifosi che seguono il Recanati Basket per questa importante trasferta, punto più alto della storia del basket recanatese, piccola cittadina che deve la sua fama a Giacomo Leopardi.

I marchigiani prendono posto nel settore ospiti ed attaccano lo striscione nell’angolo in alto del settore, poi durante la gara sventoleranno un paio di bandiere e faranno 4-5 cori del tipo “Re-ca-na-ti, Re-ca-na-ti” oltre a qualche applauso.

Per i padroni di casa, guidati dai Good Fellas, ad inizio gara ci sarà uno sventolio di bandiere, poi canteranno abbastanza discretamente seppur il numero non sia elevatissimo. Faranno molti battimani e si faranno vedere con qualche bandiera. Ci saranno delle piccole pause solo tra la fine del primo quarto e l’ inizio del secondo, ma per il resto andranno comunque bene. Diversi cori contro Veroli ed i verolani, anche se la squadra giallorossa è fallita a campionato in corso. A fine gara bella l’esultanza insieme ai giocatori per questa importante vittoria che li proietta ai quarti di finale contro Torino.

Marco Gasparri