download“Si comunica che in data odierna si è arrivati alla decisione dello SCIOGLIMENTO della Curva Ovest Como 1907. Inoltre questa pagina Facebook cesserà di esistere”. Un freddissimo comunicato che annuncia la decisione, da parte dei responsabili, di porre fine all’esperienza del gruppo numericamente più importante del tifo comasco.

Non una spiegazione, anche se il motivo potrebbe essere l’accenno di rissa avvenuto a Novara, in curva, dopo il coro di una parte di tifosi comaaschi pro Ascoli, tifoseria con cui alcuni tifosi hanno stretto un’amicizia.

Ma è un’ipotesi, le motivazioni non sono state rese note e la politica, come invece si era ipotizzato, potrebbe non c’entrare in questa vicenda.Pesi Massimi e Black List hanno preso posizione con due comunicati pubblicati sulle rispettive pagine Facebook.

Lo scioglimento è comunque un atto importante, che segna un momento di rottura in una curva che da alcuni anni si è frammentata.

Tante le reazioni e l’invito all’unione, come testimoniano i tanti messaggi che compaiono sotto la pagina Facebook, ancora on line. Ma c’è anche chi sta pensando di seguire le partite dal settore distinti, con il gruppo dei Pesi Massimi.