nocerinaEssere Ultras significa essere superiori alla normalità, andare oltre, vivere e agire al di là dei comportamenti comuni.
Anche in un momento storico così duro e oscuro come quello che stiamo vivendo, noi Ultras della Curva Sud rossonera, vogliamo provare come sempre a distinguerci e andare oltre, utilizzando, come negli anni passati, queste festività natalizie per dare un concreto aiuto con un sentito e trasparente gesto di solidarietà, nei confronti di tanti ragazzi meno fortunati di noi, che affrontano la propria esistenza in condizioni di disagio e tra grosse e perenni difficoltà.
Per cui, tramite questo nostro adesivo, che simboleggia il nostro sentirci sempre vivi e mai sconfitti, oltre ogni avversità, anche oltre la morte del nostro stesso club di appartenenza, ma mai di quella dei nostri ideali e della nostra passione, chiediamo un piccolo gesto solidale con il quale rendere più confortevole il Natale dei ragazzi della Casa Famiglia “La dimora accogliente” di Genova (www.ladimoraaccogliente.org). Un’ammirevole e lodevole associazione onlus che, dal 2009, tutela e dona accoglienza a tanti minori in stato di abbandono, vittime di maltrattamenti o in situazioni di grave disagio sociale; e a quelli dell’encomiabile e pregevole associazione Onlus “Emora” di Nocera Inferiore (www.emoraonlus.it) che, da oltre un decennio, offre assistenza, cure e sostegno ai minori disabili del nostro territorio.
A queste associazioni verrà devoluto l’intero ammontare della nostra raccolta. Certi della vostra consueta generosità, vi ringraziamo sia a nome nostro che a nome di tutti quei ragazzi ai quali riusciremo a donare un Natale più felice, sereno e caloroso.

Curva Sud Nocera