downloadI Forever Ultras 1974 partecipano attivamente al confronto costruttivo e collaborativo con altre tifoserie, anche rivali e ostili, sulla base di problematiche comuni e tematiche riguardanti il mondo ultras. Dal primo raduno di Cosenza del 1985, alla riunione genovese in seguito alla morte di Spagna; dalle riunioni bolognesi indette da Progetto Ultrà, al pieno e totale impegno in Movimento Ultras; dalla costruzione del documento “Manifesto Ultras” alle manifestazioni di Brescia, Milano e Bologna.
In seguito allo scioglimento di Movimento Ultras abbiamo continuato a confrontarci con i gruppi più attivi, impegnati nella modifica dell’Art. 9. Due soli incontri a Bergamo e ad Arezzo per presentarci a Roma, affittando una sala a pochi passi dal Parlamento e l’11 aprile dello scorso anno abbiamo presentato insieme ad altri gruppi ultras, una proposta per la modifica dell’Art. 9, dando mandato ai nostri avvocati di rappresentarci davanti a politici e stampa. I fatti di Roma-Napoli, con la morte di Ciro Esposito, hanno interrotto l’iter parlamentare della nostra proposta, sebbene avessimo ottenuto un consenso positivo e un interesse concreto.
Dopo 30 anni di raduni, riunioni e manifestazioni, oggi la decisione comune a tutti i gruppi è di puntare sull’attività nelle proprie realtà e di agire insieme solo ed esclusivamente dopo un’attenta valutazione da parte di tutti e scegliendo opportunamente le cause sulle quali concentrarsi.

Questa è la decisione che è stata presa insieme e che rispettiamo, perciò ci teniamo a chiarire che siamo TOTALMENTE ESTRANEI al “Raduno Ultras” indetto a Bologna per il 27 Marzo da non bolognesi, con modalità e argomentazioni che dimostrano chiaramente la distanza dalla realtà ultras.

L’idea di istituire una rete di avvocati ultras, quando già è attiva da vent’anni e di costituire un partito ultras, si commentano da sole.

Ringraziamo gli avvocati e tutti i gruppi ultras che ci hanno contattato per esprimerci solidarietà e rispetto, in particolare quelli che hanno dichiarato la loro non adesione, in virtù delle battaglie sostenute insieme fino ad oggi.

Le parole d’ordine in ogni occasione di incontro tra ultras, sono sempre state UMILTA’ e RISPETTO. Chi pensa di poter ignorare questi valori, non può permettersi di parlare da ultras.

Forever Ultras 1974