Oggi nasce il gruppo Ultras N.S.L.M. 1908 (noi sopra le macerie), in seguito allo scioglimento del Q.D.S., ritorneranno così i colori originari della Nostra Città ossia il gialloblù, con la speranza di diffondere la nostra passione a tutti i Viterbesi essendo il gruppo portante della curva Nord di Viterbo.
Tale concetto (già apparso in altre curve italiane) e’ un chiaro riferimento al fatto che essere Ultras in questi tempi di assurde repressioni e partite manovrate, resta esclusivamente un danzare sopra le macerie di quello che era questo mondo fino a qualche anno fa; ma nello stesso tempo un grido di reazione “Non ci piegherete Mai”.
I punti principali da cui nasce il gruppo sono:
1- RISPETTO PER CHI RISPETTA
Per noi serie A o 3categoria non cambia le carte in tavola, di conseguenza non saremo ne’ grati ne’ legati a qualsiasi tipo di dirigenza ne tantomeno ai giocatori.
In un calcio dove non esistono più bandiere e dove l’interesse economico è quello che decide i destini dei campionati, Noi porteremo rispetto solo a chi si dimostrerà esterno a questi meccanismi.
2-NOI NON SIAMO LA VITERBESE CASTRENSE.
L’ormai troppo frequente cattiva abitudine di far sparire i nomi storici delle società sportive a causa di giochi di potere di alcuni.
Specifichiamo che Noi siamo gli Ultras della US VITERBESE 1908 e che fino a che il nostro nome non sarà legittimamente restituito, tutti i responsabili di questo scempio saranno nostri nemici.
-3 TESSERA DEL TIFOSO.
Senza tanti voli pindarici la nostra posizione sulla tessera è la seguente; dopo attente riflessioni e vari confronti con altri gruppi Ultras siamo arrivati alla conclusione Che alla promozione in Lega Pro o diserteremo completamente(sia in casa che in trasferta) o ci Tessereremo.
È’ inutile infatti secondo noi, ripetere l’Iter di altre tifoserie, come presenziare solo in casa( dato che il biglietto nominale è di fatto come la tessera) o andare in trasferta senza tessera facendoci decimare dalle forze dell’ordine.
La battaglia degli Ultras contro la tessera è evidentemente persa perciò rimanere a casa o peggio andar in pasto al nemico(stato) sarebbe un’ulteriore sconfitta.
4. AMICIZIE E RIVALITÀ
Le nostre rivalità rimangono le stesse e di pari passo le nostre amicizie.