12670571_10208899083264304_4778273256389779135_nCon questo comunicato, i sottostanti gruppi signatari, apportano il loro totale sostegno ai supporters del Lens, vittime delle violenza poliziesca lo scorso 30 gennaio a Le Havre.
Più particolarmente, forniamo grande sostegno al gruppo Red Tigers, che si ritrovano oggi, a loro malgrado, individuati come capro espriatorio.
I Red Tigers, come il resto dei gruppi ultras francesi, sono soggetti ad una campagna d’odio di Stato. Le violenze poliziesche, il rifiuto sistematico di un dialogo, attraverso un arsenale legislativo ed amministrativo sproporzionato per un movimento come il nostro, le autorità, sul consiglio della Direzione Nazionale alla lotta all’Hooliganismo, hanno scelto di farci guerra.
I Red Tigers, come il resto dei gruppi ultras francesi, sono presunti colpevoli. Essi hanno scritto alla Prefettura di Seine-Maritime, hanno organizzato il loro arrivo a Le Havre con la polizia ma sono stati bloccati in un parcheggio e non hanno potuto rispondere alle loro proteste, che sono stati colpiti dalla polizia con manganellate e lanci di gas lacrimogeni
Ad oggi, i tifosi del Lens, sono ritenuti responsabili degli incidenti, individuati dalle autorità e dal loro club, che cede al ricatto di una Lega di calcio professionistico che non attendeva altro.
La storia si ripete. Nessun lavoro di fondo è fatto. Nessun dialogo è cambiato. Il nulla completa le nostra istanze. Ci aspettiamo degli altri incidenti eclatanti. Più fisicamente che al livello politico.
Le nostre istanze cadono di fronte al loro letargo, fino ai prossimi incidenti. E così via, è in risposta agli “incidenti” di Olympique Marsiglia-Olympique Lione, che il deputato Larrivé ha proposto una legge “rinforzante” di repressione contro i tifosi. Perchè Euro 2016 sta arrivando, ma questo paese non merita questa manifestazione.
La vostra politica di breve termine è violenta, necessariamente, ma ugualmente pericolosa.
Un giorno non si parlerà più di come i supporters del Lens, feriti e portati all’ospedale, e neppure di un supporter che ha perso l’uso di un occhio…si parlerà di un morto durante un diverbio con la polizia.

Noi continueremo la lotta….gli ultras non sono dei criminali!