IL BENTEGODI NON E’ “COSA NOSTRA” !!!!
La Virtus al Bentegodi? Ma senza di Noi !!!

A quasi un’anno dalla storica promozione della Virtus Vecomp Verona nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione, l’amministrazione comunale veronese non è stata capace di garantire alla Virtus di poter giocare a Verona, in Borgo Venezia, quartiere nel quale la Virtus è nata ed ha sempre giocato fino allo scorso campionato, dal lontano 1921, anno della sua fondazione.

Un’amministrazione comunale che ha vergognosamente costretto la Virtus e noi tifosi, a giocarci questa storica stagione per i colori rossoblu e per la città di Verona, lontani dal quartiere, lontani dalla città, confinati allo Stadio Sandrini di Legnago.

Noi Virtus Fans, abbiamo accettato Legnago, quale soluzione provvisoria ed essendo un altro comune, ma non accetteremo mai di giocare le nostre partite casalinghe a Verona, in uno stadio che non sia il nostro Gavagnin-Nocini o comunque in un impianto che non abbia sede nel quartiere di Borgo Venezia o nel suo immediato circondario.

La Virtus Vecomp Verona è una risorsa per Verona, un mondo a parte nella città, fatto non solo di calcio, ma anche di fair play in campo, di impegno sociale, di valori veri. Una piccola, grande società di quartiere, che ha permesso a Verona di aggiudicarsi il primato di città del calcio, quale unico comune italiano con tre squadre tra i professionisti, una Virtus la cui tifoseria ha portato a Verona un’altra dimensione di tifo e passione lontana dal becero razzismo e dalle discriminazioni che per anni hanno invece  rappresentato la Verona calcistica in Italia e nel mondo. Anche per queste ragioni la Virtus Vecomp Verona e la sua tifoseria, meriterebbe da parte dell’Amministrazione Comunale quel minimo di rispetto che ad oggi non c’è stato.

Inoltre non dimentichiamo che lo Stadio Bentegodi è già lo stadio di due squadre veronesi, di una in particolare, la cui tifoseria è conosciuta soprattutto per essere una delle più razziste d’Italia e d’Europa, con la quale noi Virtus Fans non vogliamo avere nulla a che fare, nè tantomeno condividere uno stadio, anche per una sola giornata di campionato.

Noi Virtus Fans negli ultimi otto anni sempre presenti, sempre al seguito dei rossoblu, domenica invece non entreremo, ma resteremo fuori dallo Stadio Bentegodi, con le nostre bandiere, i nostri stendardi, i nostri cori. Resteremo fuori, a testa alta, per la nostra dignità, per i nostri colori, per la nostra passione, per i nostri valori. Al Bentegodi, noi Virtus Fans entreremo solo quel giorno che la Virtus ci giocherà, ma in trasferta !!!

Questa decisione non vuole assolutamente essere una contestazione nei confronti della nostra società, costretta per una serie di coincidenze a dover richiedere di poter giocare la partita contro l’Alessandria allo Stadio Bentegodi, ma crediamo che, se la dirigenza virtussina fosse composta esclusivamente da persone che hanno nel cuore e nella mente unicamente i colori rossoblu, probabilmente si sarebbe optato per un’altra soluzione e magari oggi potremmo vedere la Virtus giocare tutte le sue partite, nel suo/nostro Stadio Gavagnin-Nocini ristrutturato e messo a norma per questa categoria.

Invitiamo quindi tutt* coloro che hanno nel cuore la Virtus ad unirsi a noi domenica 6 aprile fuori dallo Stadio Bentegodi: perderemo una partita, ma non la dignità !!!

VIRTUS*FANS