Non sa più vincere l’ Independiente ed i tifosi cominciano a perdere la pazienza. Contro l’ Huracan è arrivata la terza sconfitta consecutiva e si allunga a 5 partite senza vittorie la striscia negativa dei Rojos.

Il gol di Patricio Toranzo al 57′ minuto ha mandato su tutte le furie il pubblico del “Libertadores de América” che vede scivolare il proprio club al terzo posto, a -11 dal Banfield capolista e con l’ Atletico Tucuman che si avvicina sempre di più, ormai distanziato di una sola lunghezza.
La partita era iniziata con i fischi delle tribune ed i trapos esposti al contrario in tutti i settori.

Ma la notizia del giorno è la rissa scoppiata a fine partita tra alcuni giocatori rojos ed i tifosi che erano fuori gli spogliatoi a contestare con il coro “Me parece que el Rojo no quiere ganar...”.
Sembra che i primi a scagliarsi contro alcuni tifosi siano stati i giocatori Facundo Parra (ex Atlanta) e Fabián Assmann, che non avevano preso parte all’incontro. Proprio Parra avrebbe sferrato alcuni pugni verso un tifoso che lo aveva apostrofato pesantemente.
In suo aiuto è accorso subito Assmann, seguito poi da altri giocatori richiamati dalle urla che si erano levate.
Il pronto intervento della polizia e della sicurezza ha riportato la calma.
Ma la situazione resta tesa e quella sottile linea che ancora teneva legata la tifoseria alla squadra sembra essersi spezzata. Almeno per il momento.
E domenica  prossima si va in trasferta in casa del Banfield sempre più lanciato verso il ritorno nella massima serie argentina.

[Fonte: Vamo’ lo’ pibe’]