In seguito a ciò che è successo negli ultimi giorni, la CURVASUDMICHAELGROPPELLO1987 ha deciso di non esporre il proprio striscione. Ci teniamo però a specificare che questo non è uno scioglimento, ma una presa di posizione per non mescolarci con chi, si definisce Ultras, ma di mentalità dentro e fuori lo stadio non ne ha.
Questa decisione è nata infatti dopo i fatti accaduti negli ultimi giorni.
Il gruppo CurvaSudMichaelGroppello1987 porta avanti, con coerenza la mentalità ULTRAS da oltre 35 anni, cercando in tutti i modi possibili di tenere UNITA la Curva. Per questo qualche mese fa era stato chiesto al gruppo UNONOVEOTTOSETTE un confronto, trovando successivamente un accordo e un equilibrio, che ci aveva permesso di raggiungere il nostro obbiettivo, dimostrando quanto ci teniamo all’UNIONE. 
Accordo che però è stato infranto.
Dato che negli ultimi giorni sono arrivate ben dieci diffide a membri della CURVASUD, di cui una purtroppo DEFINITIVA e IMPORTANTE per noi, poiché come riportano pure i giornali, membri degli UNONOVEOTTOSETTE hanno denunciato i fatti. 
La cosa più grave è che questa denuncia sia arrivata anche a persone che non frequentano la curva e soprattutto non erano presenti. 
È per questo che noi siamo pronti ad andare avanti a testa alta come abbiamo sempre fatto, ma alla luce dei fatti accaduti, prenderemo le distanze da chi ha ampiamente dimostrato tutto, tranne di rispettare le nostre leggi: COERENZA e MENTALITA’.
Inutile aggiungere ulteriori parole a difesa del nostro ideale ormai ben noto a tutti, noi non temiamo il nemico che ci attacca, ma il falso “amico” che ci abbraccia.
Lunga vita ai veri ULTRA’.