Nel bene e nel male siamo una tifoseria restia ad esporre le nostre problematiche attraverso mezzi di comunicazione di massa, tuttavia stremati e frustrati da un accanimento spietato, sentiamo il bisogno di farlo.

Come in tutta Italia anche a Macerata da qualche anno sta imperversando una tremenda repressione ai danni del movimento ultrà, ma nelle ultime due stagioni la situazione nella nostra città si è inasprita in modo esponenziale fino a raggiungere l’apice (almeno speriamo) in occasione del derby di domenica scorsa contro la Sambenedettese. Sebbene fosse una partita sensibile per la rivalità che esiste (soprattutto nei confronti dei loro gemellati di Civitanova) e per la massiccia presenza di tifosi ospiti , il direttivo della Curva Just nell’assemblea settimanale ha valutato che le misure di sicurezza nei nostri confronti han no raggiunto fattezze surreali, seganatamente:

1-BIGLIETTO NOMINALE PER LA TIFOSERIA LOCALE ( PRIMA CASO IN ITALIA , nn abbiamo prove di precedenti simili altrove) CON PREVENDITA CHIUSA IL SABATO SERA ALLE 19.

2- BIGLIETTO NOMINALE PER I MINORENNI I QUALI DOVEVANO ESSERE DOTATI ANCHE DI UN’ AUTORIZZAZIONE FATTA E FIRMATA DAI GENITORI !!!

3-TELECAMERA SISTEMATA ALL ‘NTERNO DELLA CURVA LOCALE PER RIPRENDERE ALL ‘INGRESSO TUTTI I NOSTRI VOLTI ( questo è purtroppo un accorgimento cui siamo ormai abituati da anni e per tutte le 17 partite in casa ,coppa italia e amichevoli).

4- SEQUESTRO DI TUTTI GLI STRISCIONI ESPOSITIVI (tranne quello per il saluto al capitano Benfatto ceduto in settimana) CON UNA CENSURA A DIR POCO DITTATORIALE (anche questa è una costante di tutte le partite in casa dove sistematicamente ci sequestrano qualsiasi striscione che affronti problematiche sociali anche se nn offensivi tantomeno a sfondo razzziale).

Tuttora stiamo pagando l’assenza di circa 30 diffidati mentre solo da qualche settimana è rientrato qualcuno di noi dopo aver subito daspo sapientemente distribuiti ai membri del direttivo per reati assolutamente nn commessi e inventati di sana pianta.

CONCLUDIAMO affermando che nonostante la situazione peggiori settimanalmente continueremo a fare il possibile per onorare i valori ultras. Nn ne possiamo piu ma NN CI AVRANNO MAI COME VOGLIONO LORO