ancona_curvanordCon il presente comunicato la Curva Nord Ancona intende mettere a conoscenza tutta la tifoseria biancorossa, che dopo un lunghissimo periodo di confronto interno, è giunta alla decisione che dal prossimo anno tornerà a viaggiare.

Tale decisione non vuol dire abbandonare la lotta all’art.9 ma cambiare forma di protesta. Dopo l’applicazione in casa della “black list” ci siamo resi conto che la nostra forma di protesta così portata avanti non aveva alcun senso e pertanto la decisione non era più quella della tessera o non tessera ma quella di tornare allo stadio o non andarci più in maniera definitiva…entrare solo in casa, dopo di saper con certezza assoluta dell’applicazione dell’art.9 e non andar in trasferta sarebbe stata una scelta di comodo, oltre che un controsenso.
Per questi motivi dunque abbiamo deciso di tornare a viaggiare.

La decisione è stata sofferta e non all’unanimità ma non ci saranno gruppi non tesserati perché la scelta è avvenuta in maniera tranquilla e serena e nessuno vuole e dovrà creare tensione all’interno della curva…e di questo tutti NOI ne saremo i primi garanti…ma per il bene del gruppo e dei rapporti umani creati fino ad oggi dentro Curva Nord, questa è stata per noi la scelta migliore, perché dopo tutte queste schifezze, regalare a loro anche le amicizie, le fratellanze, ci sembrava veramente troppo.

Vivremo ogni trasferta come se potesse essere l’ultima, consapevoli del fatto che una tessera non fermerà il nostro modo di essere ultras!