Non è una semplice partita di calcio quella che si dovrebbe, anzi ahinoi, si disputerà a Udine il 14 ottobre. È un vero e proprio insulto alla dignità e all’intelligenza umana. Un’infamia di una bassezza morale unica nel suo genere: nascondere dietro ventidue gambe un genocidio, mascherare dietro un evento sportivo lo scempio in atto contro l’inerme popolazione palestinese è inaccettabile.
Noi non ci voltiamo dall’altra parte e pertanto raccogliamo con veemenza l’appello del Comitato per la Palestina di Udine, di Calcio e Rivoluzione, delle BDS Italia e di tante altre associazioni a manifestare contro questa aberrazione in atto.
La Curva Nord Michele Scorrano presenzierà nel piazzale antistante la sede regionale della FIGC il 14 ottobre a partire dalle ore 17:30 insieme alle altre associazioni per chiedere a gran voce l’estromissione della nazionale israeliana da tutte le competizioni.
Siamo convinti che per un presidio di tale importanza si debba mobilitare tutto l’associazionismo ed i movimenti spontanei esistenti sul territorio molisano. Esortiamo anche tutte le realtà ultras della regione a prendere parte e a partecipare con coerenza e mentalità, assumendo atteggiamenti e comportamenti consoni al contesto, tenendo da parte campanilismi e rivalità, ognuno con i propri colori e non dimenticando i veri valori che con fierezza portiamo avanti. Valori e principi che, con tanto pressappochismo e con poca destrezza, giornalai sudici e faziosi provano ad offuscare.
Curva Nord Michele Scorrano