La vittoria della Lazio nell’ultimo derby capitolino ha, ovviamente, scatenato l’entusiasmo della tifoseria biancoceleste, per altro già in visibilio per l’eccellente stagione dei ragazzi guidati da Simone Inzaghi e per la recente conquista della finale di Coppa Italia proprio ai danni della Roma.

A poche giornate dalla fine del campionato la Lazio è ormai ad un passo dal ritorno in Europa, e le sfide delle prossime settimane saranno fondamentali per consolidare l’attuale quarto posto in classifica, che gli garantirebbe la qualificazione automatica ai gironi della prossima Europa League.

In questa fase delicata e dopo la splendida partita di domenica scorsa, la parte più calda della tifoseria biancoceleste ha deciso di stringersi ulteriormente intorno alla squadra, manifestando la propria vicinanza ed il proprio sostegno con un nuovo comunicato diramato tramite i propri canali ufficiali e rilanciato successivamente da tutti gli organi di informazione.

In tale comunicato la Curva Nord ha inteso sottolineare come quella di domenica nel derby sia stata “la vittoria dell’essere contro l’apparire, dell’umiltà contro la boria”, per poi soffermarsi sulla prossima partita, contro la Sampdoria, dove “ci aspetta un’altra battaglia, l’ennesima di questa esaltante stagione“, chiamando quindi i tifosi laziali a raccolta “tutti uniti, sotto un’unica bandiera: quella biancoceleste, quella della vittoria e della gloria eterna!”.

In tutti i casi, di seguito, ecco il comunicato integrale diramato dalla Curva Nord della Lazio.

“La vittoria dei laziali, di quelli veri, che domenica c’erano. La vittoria della Curva Nord, la risposta a tutti coloro che volevano vedere e si auguravano che la tifoseria biancoceleste morisse. Che non aspettavano altro e che invece si sono dovuti ricredere.
Ancora una volta la supremazia cittadina è stata segnata, marchiata a fuoco da chi non fa le parole ma i fatti. Dell’essere contro l’apparire, dell’umiltà contro la boria. Di chi non è mai andato avanti con aiuti e spintarelle.
Ci volevano far soccombere, ci hanno provato in tutti i modi; se ne sono tornati tutti a casa con la coda tra le gambe. In silenzio.
Perché la Lazio è grande e i suoi tifosi lo sono ancora di più.
Domenica contro la Sampdoria ci aspetta un’altra battaglia, l’ennesima di questa esaltante stagione. Questa squadra va osannata per tutto ciò che ha fatto vedere fin qui, va ringraziata, va applaudita, va spinta per tornare nuovamente in Europa. Manca pochissimo al traguardo, non bisogna mollare di un solo centimetro.
Tutti uniti, sotto un’unica bandiera: quella biancoceleste, quella della vittoria e della gloria eterna. Avanti laziali!
Curva Nord Lazio”

Daniele Caroleo.