Dopo due anni e tre mesi di sofferenze, lacrime e delusioni, ma anche di gioie  torniamo in cadetteria, torniamo dove più ci compete. Il ritorno dopo due anni dal purgatorio, ci da oggi la forza di ripartire con fiducia e di dimostrare chi siamo.
Abbiamo attraversato di tutto in questo periodo, ma sempre a testa alta da protagonisti, nonostante la repressione sempre più spropositata e senza logica, dopo aver vinto il derby col Pisa, ma anche aver sofferto nella notte forse più dura della nostra vita, la notte dell’alluvione e i giorni seguenti nei quali la curva con umiltà è sempre stata unita e pronta ad aiutare la propria terra. Una cavalcata insomma come non vivevamo da anni: ne usciamo più forti e più consapevoli di prima, ed è per questo che vogliamo tenerci stretto ciò che abbiamo conquistato ed è per questo che invitiamo a gran voce tutti i tifosi e chi ama la nostra centenaria maglia, a tornare in massa allo stadio e unirsi al gruppo per le lunghe ma affascinanti trasferte che ci attendono. Ci siamo ripresi ciò che volevamo, adesso lottiamo insieme alla squadra e al mister, con passione e determinazione, mantenendo la categoria.
Detto ciò confidando nell’amore della piazza per la maglia, stiamo già organizzando una braciata sotto la curva prima della partita Livorno-Crotone di lunedì 17 settembre, anche e soprattutto per commemorare, nella maniera più doverosa, i 9 figli di Livorno, che quella maledetta alluvione ha strappato alla loro vita.

Curva Nord Livorno