La figura di Zamparini non ispira certo fiducia nei tifosi, in virtù dei suoi burrascosi trascorsi gestionali. Per quanto ci sperassero, non erano in tanti a credere sul serio che una figura piena di ombre come quella di Baccaglini potesse essere sul serio capace di porre fine al regno di Zamparini. Più di qualcuno, ipotizzava addirittura fosse una presenza di comodo messa a paravento dello stesso Zamparini, libero così di agire dietro le quinte senza il peso delle recriminazioni della piazza. Non a caso, già qualche tempo addietro, prima che il “closing” saltasse del tutto, uno striscione del tifo organizzato chiedeva al Sindaco di farsi garante e scendere in campo ad appurare che dietro queste dinamiche sospette non ci fosse, appunto, un qualche disegno assurdo dell’attuale proprietario.
È notizia di questi giorni, invece, quella della definitiva chiusura delle trattative: Zamparini ha definito ridicola l’offerta di Baccaglini che s’è dunque dimesso, rimettendo tutto nelle mani del suo proprietario. Da qui ha preso dunque le mosse il comunicato della Curva Nord Palermo. In estrema sintesi, la pazienza è davvero finita:
Qui non c’è da capire se il pezzo di merda è solo Zamparini o sono tutti e due!
Noi da adesso non guardiamo più in faccia a nessuno!
Non vogliamo sapere cosa è andato storto, cosa non ha funzionato ecc… anche perché non vi crediamo più !
La vostra versione non ci interessa!
Sappiamo solamente che a Palermo eravamo in pochi a credere che questo closing sarebbe avvenuto… Si, non ce ne vergognamo, noi ci credevamo perché la voglia di libertà e la speranza di un nuovo inizio era tanta.
Avete giocato abbastanza con il nostro cuore, lo avete preso a calci, calpestato e ferito, non volevamo crederci che sareste arrivati a tanto! Avete oltrepassato i limiti!
Non ci sono scuse, non ci sono alibi e NON CI SARÀ PERDONO!
Con quest’ultima farsa avete scritto la parola fine! Le clausole di riservatezza oramai non hanno piu valore se l’affare è saltato quindi questa è l’ennesima bugia!
Zamparini non ti daremo tregua finché non te ne andrai anche se fosse l’ultima cosa che facciamo!
ZAMPARINI GAME OVER non è uno striscione!