La notizia relativa ai problemi di agibilità dello stadio, ed in particolare la chiusura definitiva della Curva Nord, ci ha lasciato spiazzati prima, frustrati e addolorati dopo. Lo stadio Marcello Melani ed in particolare la Curva Nord sono per noi tifosi più che un luogo dove assistere alle partite di calcio: sono la nostra casa, uno spazio dove ci siamo incontrati e siamo diventati amici, amici di una stagione a volte, di una vita altre. Crescendo abbiamo imparato ad amare quei gradoni, scomodi ed invecchiati dagli anni, abbiamo imparato a rispettarne la storia, abbiamo imparato a difenderli e a riempirli di suoni e di colori, i colori che tutti noi amiamo, ognuno a modo suo, ognuno dove gli pare. Ma su quei gradoni l’arancione brilla senza dubbio di più. Nella Nord abbiamo vissuto il dramma di un fallimento e di una mancata iscrizione ma noi tifosi non abbiamo mai perduto quel filo sottile che ci lega allo stadio comunale e a tutto quello che significa per ognuno di noi. Saperlo oggi mutilato e presto abbandonato è un cruccio che non ACCETTIAMO.
Noi tifosi siamo la parte lesa di anni buttati e decisioni sbagliate ed irragionevoli. Di chi sia la colpa oggi non interessa, oggi non è la priorità. La PRIORITA’ è quella di fare quadrato fra di noi perchè dobbiamo fare sapere a tutti che la NOSTRA casa deve restare li’ dove l’abbiamo sempre vista e che sia rispettata, ricostruita e di nuovo accogliente. Se non lo facciamo noi che siamo tifosi, che non abbiamo altro tornaconto se non quello di veder realizzati gli sforzi ed i sogni di una vita, allora nessuno lo farà..
Se ci compattiamo, se dimostriamo unità di intenti, se ognuno darà il suo piccolo contributo, allora potremo spingere la città a trovare una soluzione che trasformi un problema in una opportunità. Se non lo facciamo,i nostri sogni marciranno nel silenzio come i pilastri di cemento della Curva.
Domenica saremo esuli in casa nostra e comunque costretti a cambiare le nostre abitudini. . Dobbiamo pensare a riempire questa ultima traballante tribuna che ci è rimasta, ad onorare il derby e a dimostrare che non accetteremo mai la mancanza di un radicale cambiamento. Per questo chiediamo a tutti i tifosi DI VENIRE ALLO STADIO CON LA MAGLIA DELLA PISTOIESE PER FAR CAPIRE CHE PISTOIA E PROVINCIA SONO UNITE SOTTO UN UNICO COLORE.

CURVA NORD
ONLYORANGE
CUORI ARANCIONI
TUTTINTINTI