SCUSATE IL DISTURBO MA CI SIAMO ROTTI IL CAZZO!

Un’unica cosa qui dentro è al di sopra di tutto e tutti, di noi, di voi e di chiunque altro: la nostra maglia!
Quella per cui 5000 persone vengono al palazzo ogni domenica, quella per cui decine di persone rinunciano a famiglia, lavoro, affetti per seguirvi ogni settimana in giro per l’Italia.
Quella maglia con scritto Trieste che voi avete l’onore di indossare, quella maglia che prima di voi è stata indossata da gente come Bodiroga, Gentile, Fucka, Meneghin, solo per citarne alcuni.
E per un paio d’ore pure da un certo Michael Jordan!
Quella maglia che ne ha viste di tutti i colori, dalla A1 alla B2, ma che ha sempre avuto la sua gente a fianco, anche nei momenti peggiori.
Alla gente di Trieste basta un’unica cosa: che chi indossa questa maglia entri in campo e dia il 110%, che si tuffi su ogni palla, che difenda con il coltello tra i denti, che esca con le ginocchia sbucciate!
Poi si può perdere, poi si può anche retrocedere… Ma l’onta di vedere la nostra maglia denigrata, disonorata e derisa no, questo per noi è inaccettabile.
Quando entrate in campo non rappresentate solo voi stessi, rappresentate la città di Trieste e quindi tutti noi e avete l’obbligo morale, oltre che ovviamente professionale, di impegnarvi al massimo.
La pazienza da oggi è finita, chi non ha voglia di lottare, chi non se la sente più di indossare questa maglia (e vale per tutti i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza), è pregato di dirlo ed andarsene, lasciando spazio a chi capisce il significato di giocare per questi colori.
In questo ambito si vince e si perde tutti insieme, vince o perde la squadra, con la società, con il pubblico, insieme alla città.
Noi non ci sentiamo di meritare di perdere, noi pensiamo di aver dato sempre tutto quello che avevamo e forse anche di più… Ora tocca a voi dimostrare di avere le palle!
Da domenica mettete da parte i problemi, le antipatie, i dissapori, o qualsiasi altra cosa vi impedisca di giocare a pallacanestro.
Chi decide di scendere in campo domenica deve essere consapevole che non ci sono più scuse: la pazienza di questa città è finita!
Domenica tiferemo solo la maglia, indifferenza per chi la indossa.

FUORI LE PALLE O FUORI DALLE PALLE!

CURVA NORD TRIESTE