Abbiamo sempre continuato a tifare e portato avanti le nostre battaglie relative ai diffidati senza penalizzare il tifo allo stadio perché il silenzio, una curva grigia e composta, assiepata di un pubblico danaroso, è esattamente il risultato che vuole chi ci desidera tutti davanti alla TV.
Ma, come avevamo annunciato ad Ottobre, se fossero arrivate queste diffide, ci sarebbe stato impossibile continuare a tifare come se nulla fosse.

Ogni diffidato, anche solo per il modo in cui riceve un DASPO, senza un processo, senza un contraddittorio vero, meriterebbe che nessuno entrasse più in curva, ma come detto è esattamente ciò che uno Stato di Polizia vorrebbe, e noi la nostra casa non gliela lasciamo.

Ad oggi abbiamo quasi 40 diffidati (un numero altissimo per noi che da pochissimo siamo rientrati a competere nelle serie maggiori), per tutti combattiamo allo stesso modo e con le stesse energie, ma sappiamo anche che alcune diffide fanno parte di responsabilità individuali e di rischi che si possono correre.
Altre no. Altre sono inaccettabili perché sono completamente ingiustificate, un “regalo” a chi, di fatto, non ha commesso nessun reato.

Parliamo di 14 diffide, 11 arrivate per i non fatti di S.P.A.L. – Parma e 3 ancora in corso per la presentazione in Piazza della squadra nell’agosto del 2018.

PER QUESTI RAGAZZI, MA ANCHE PER TUTTI I DIFFIDATI, A PARTIRE DALLA PROSSIMA PARTITA A PORTE APERTE DELLA S.P.A.L. FINO A DATA DA DESTINARSI, RESTEREMO IN SILENZIO, SEDUTI E SENZA COLORI ESPOSTI PER I PRIMI 14 MINUTI DI OGNI PARTITA, UN MINUTO PER OGNI DIFFIDATO, PER POI SCATENARE L’INFERNO DAL QUINDICESIMO MINUTO IN POI, CON LA SOLITA ESPLOSIONE DI COLORE, RUMORE E FOLKLORE CHE RENDE LO STADIO CIÒ CHE È.

Vi faremo vedere il “prima” e il “dopo”, vi faremo vedere come sarà uno stadio in un prossimo futuro se non lotteremo uniti. E poi, dal quindicesimo minuto, vi faremo vedere la Curva Ovest!

Crediamo, con questo tipo di protesta simbolica e che non penalizza in maniera determinante la squadra, di poter chiedere e ottenere l’appoggio e la lotta unanime di tutta la tifoseria.
Prossimamente chiederemo il vostro sostegno anche per iniziative che non coinvolgono lo stadio.

STIAMO UNITI E LOTTIAMO INSIEME!
Avanti Curva Ovest!