Il percorso solidale della Curva Sud Catello Mari continua senza sosta e domenica 12 febbraio, in occasione della gara CAVESE-Sancataldese, chiamiamo la tifoseria e l’intero popolo Cavajuolo a stringersi – prima ancora che intorno ai nostri beniamini – anche vicino al piccolo Genny, un bambino di Pagani affetto da CDG (disturbi congeniti della glicosillazione), una malattia rara e terribile.

La CDG è una malattia genetica-metabolica ereditaria che conta diverse varianti. Ne è affetta lo 0,00000014% della popolazione mondiale e sebbene non sia impossibile guarire, grazie al lavoro e alla sensibilizzazione di famiglie ed esperti, unito a quello di alcune Curve, si stanno portando avanti cure e ricerche volte a sperimentare nuove cure o trattamenti in grado di migliorare, quanto meno, le condizioni delle persone colpite.

Domenica quindi, la famiglia del piccolo Genny sarà nostra ospite, prima nella struttura dell’ex ONPI dove – per le ore 11 – sarà importante la presenza di tutti per accoglierli in modo adeguato e poi allo stadio dove scenderà in campo insieme alle formazioni di CAVESE-Sancataldese, come ulteriore gesto volto a sensibilizzare tutti, sugli effetti di questa terribile malattia.

Inutile dire che ci aspettiamo, per il piccolo Genny, il sostegno e l’impegno di tutti e poi, con il cuore carico di passione, uniti in un unico poderoso boato, spingiamo gli Aquilotti verso la vittoria finale!

Donare un sorriso a chi ha bisogno è il nostro più grande orgoglio, ALÈ CAVESE.

ULTRAS NELLA VITA… NON SOLO ALLA PARTITA!