ABBIAMO LOTTATO PER OTTO ANNI, ABBIAMO FATTO QUADRATO ATTORNO AI NOSTRI COLORI, LA NOSTRA STORIA, I NOSTRI SIMBOLI; ANCHE QUANDO LA DISTANZA DA QUEI GRADONI TANTO AMATI RENDEVA IL TUTTO ANCOR PIU’ DURO. 
SAPEVAMO CHE LA NOSTRA PROTESTA SAREBBE STATA LUNGA E DIFFICILE. AVREMMO POTUTO ACCONTENTARCI SCEGLIENDO LA VIA BREVE E FACILE DELLA COMODITA’, MA IL NOSTRO ESSERE ULTRAS CI HA TEMPRATI PER LE DIFFICOLTA’, LE SFIDE CI ESALTANO E LA MENTALITA’ CI INSEGNA A NON MOLLARE. IN QUESTI ANNI I MOMENTI OSTICI NON SONO DI CERTO MANCATI, MA PER NOI LA DIFESA DELLA NOSTRA IDENTITA’ VENIVA PRIMA DI OGNI ALTRA COSA, ANCHE QUANDO IL TEMPO TRASCORSO STAVA ORMAI PER FAR ACCETTARE AI PIU’ QUESTA SITUAZIONE COME IRRECUPERALE. IL DESTINO PERO’ CI HA FATTO GIUNGERE AD OGGI 1° GIUGNO 2019, DOVE FINALMENTE I NOSTRI SFORZI SONO STATI CORONATI!
DOPO AVER PRESENTATO UN DOCUMENTO DI CINQUE PUNTI FONDAMENTALI AL PRESIDENTE IVANO BIELO, IN CUI ABBIAMO RACCHIUSO L’ESSENZA DELLA NOSTRA LUNGA BATTAGLIA, ABBIAMO FINALMENTE RAGGIUNTO UN ACCORDO! 
È STATA CONSIDERATA DALLA DIRIGENZA QUESTA SQUADRA COME CONTINUITA’ STORICA DEL PASSATO E NON UNA NUOVA REALTA’, RITROVEREMO Così DA OGGI SUI GAGLIARDETTI, SULLE MAGLIE IN CAMPO ED IN OGNI DOVE IL NOSTRO LOGO STORICO DEL 1971 RIOTTENENDO ANCHE LA STORICA DICITURA “UNION”!
SIAMO EUFORICI PER QUESTO SUCCESSO, LO È OGNI PERSONA CHE INCROCIAMO PER LE CALLI, I BAR E LE STRADA DELLA NOSTRA AMATA CHIOGGIA, LO È LA CITTA’ TUTTA! DA OGGI IL CALCIO CITTADINO RINASCE ED AVRA’ UNA SPINTA IN PIU’ PER SCRIVERE UN NUOVO CAPITOLO DI STORIA ALL’INSEGNA DELLA GLORIA! 
L’OTTENIMENTO DI QUESTA VITTORIA MERITEREBBE UNA LISTA PRECISA DI RINGRAZIAMENTI, A COMINCIARE DALL’AMMINSITRAZIONE COMUNALE E DAL NOSTRO NUOVO PRESIDENTE IVANO BOSCOLO BIELO, MA NOI NEL NON VOLER FARE UN TORTO A NESSUNO INTENDIAMO MANDARE IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO PIU’ SENTITO A TUTTI I NOSTRI FRATELLI DI CURVA CHE CI HANNO LASCIATI IN QUESTI ANNI. SIAMO SICURI CHE DA LASSU’ LORO ABBIANO DATO UN CONTRIBUITO FONDAMENTE PER IL RAGGIUNGIMENTO DI QUESTA GIORNATA STORICA, PERCHE’ SE QUI C’ERA LA CURVA SUD A LOTTARE QUELLA DEL “PARADISO” NON È STATA DA MENO ED È PROPRIO A LORO CHE INTENDIAMO DEDICARE QUESTO SUCCESSO! GRAZIE INDIMENTICABILI ANGELI NOSTRI!

ADESSO CHIAMIAMO A RACCOLTA TUTTA LA TIFOSERIA CHE IN QUESTI ANNI HA DISERTATO LO STADIO INSIEME A NOI, AFFINCHE’ CI SEGUA ANCORA UNA VOLTA SUGLI SPALTI. CHI AMA L’UNION C.S. AD INIZIO DEL NUOVO CAMPIONATO SARA’ ALL’ALDO E DINO BALLARIN, A SOSTENERE LA NOSTRA SQUADRA, LA NOSTRA CITTA’, IL NOSTRO ORGOGLIO!

BENTORNATA UNION C.S.!

CURVA SUD FRANCO DE PAOLIS
LA CHIOGGIA ULTRAS 
LA TIFOSERIA TUTTA