Una nuova stagione è ormai alle porte e la CSVM anche per quest’ anno intende ribadire in maniera ferma e categorica il NO alla Tessera del Tifoso e mantenere la linea del NON tesseramento. Purtroppo ci accingiamo ad un nuovo campionato senza poter ancora seguire la nostra amata Unione in trasferta ma riteniamo sia giusto così, anche se con enorme dispiacere.

Fin dalla nostra nascita abbiamo combatutto la Tessera con iniziative e lotte esponendoci anche in prima persona come abbiamo fatto pochi giorni fa lanciando un ricorso amministrativo contro il famigerato Art. 9. Iniziativa che ha coinvolto e coinvolgerà numerosi gruppi Ultras Italiani che ci hanno dato pieno appoggio e sostegno.
Noi, gente di innumerevoli trasferte, siamo i primi a capire e a renderci conto di quanto sia difficile sacrificare le trasferte e capiamo e percepiamo lo sconforto che qualcuno, sopratutto tra i piu giovani, possa avere: La trasferta è sinonimo anche di aggregazione e divertimento oltre che di passione, ma riteniamo ( e vogliamo farlo capire chiaramente ) che questi sforzi non sono vani, ma anzi derivano dalla necessità di salvaguardare con fermezza il nostro amato mondo di cui tutti noi ne andiamo fieri.
Oltretutto riteniamo il campionato alle porte uno dei piu difficoltosi e duri degli ultimi anni sotto il profilo della repressione. Si propio cosi, perchè dopo i recentissimi fatti di Roma già si vocifera di nuove particolari e drastiche misure contro il nostro movimento, come il divieto di trasferta per gare a rischio anche per chi possiede la Tessera ( quindi per esempio nel caso nostro Padova e Vicenza: E allora ai piu’ cosa servirebbe la Tessera??? ) per non parlare del daspo collettivo per interi pullman e inasprimento degli anni di diffida.
No e poi no! Noi non caliamo la testa e poi ci facciamo ingannare da chi ci vuol reprimere e sterminare! Quindi anche per quest’ anno non ci omologheremo in attesa di compiere tutte le battaglie possibili.

Detto cio’ nei prossimi giorni proporremo alla societa’ di ripetere e di migliorare l’iniziativa della FBC UNIONE CARD da noi espressamente voluta all’inizio della scorsa stagione e che ha riscosso un grande consenso.
Si perchè è propio da qui che vogliamo e dobbiamo ricominciare dopo tanti anni bui, bisogna ripopolare la nostra casa rendere il Penzo pieno di gente, renderlo un fortino unito colorato caloroso passionale e inespugnabile percio’ invitiamo tutti a partecipare sempre alle partite in casa per ricreare una grande tifoseria e di contribuire attivamente tutti assieme alla vita del gruppo e di conseguenza alla vita di Curva.

CURVA SUD VENEZIAMESTRE 1987… ORGOGLIO DI DUE CITTA’