La quinta edizione di “Curva Sud in Festa” ha simbolicamente chiuso quest’anno di entusiasmo e vittorie. Il tempo di riposare sarà però pochissimo: Una nuova stagione ricca di proclami è infatti alle porte, con il VeneziaMestre che ritorna finalmente tra i professionisti mentre la Curva Sud ritornerà ad affrontare l’odiata Tessera del Tifoso e tutte le sue assurde conseguenze. Ci teniamo quindi a ribadire che anche per il prossimo campionato la CSVM NON SI TESSERA, seppur ciò purtroppo comporterà l’impossibilità di sottoscrive gli abbonamenti e seguire la squadra in trasferta.
Non stiamo qui a ripetervi tutte le orgogliose motivazioni che fin dalla nostra nascita ci hanno portato a questa scelta di coerenza e rispetto, ormai dopo quasi 5 anni di lotte anche i muri dovrebbero saperle ed appoggiarci.
Invitiamo nuovamente però tutti i ragazzi della Curva e l’intera tifoseria a NON SOTTOSCRIVERE LA TESSERA DEL TIFOSO strumento ingannevole che preclude la nostra libertà di tifosi e liberi cittadini. Chiederemo alla dirigenza societaria di studiare soluzioni alternative per venire incontro alle nostre esigenze per le partite casalinghe, atto che ci aspettiamo come doveroso per tutelare noi UNICI veri tifosi che ci sono sempre stati e che sempre ci saranno incondizionatamente a prescindere dalle categorie e da tutto il resto.
Cogliamo l ‘occasione per ricordare che il ricorso contro l’Articolo 9 lanciato dalla Curva Sud VeneziaMestre ad agosto 2014 e che ha già trovato l’appoggio di più di 20 tifoserie in Italia, amiche e rivali, sta proseguendo il proprio corso grazie al lavoro dei nostri avvocati che ci rassicurano di poter ottenere una sentenza definitiva già entro quest’anno.
Sfruttiamo l’occasione per invitare tutti a condividere e diffondere la nostra iniziativa. Riferimenti e documenti sono a disposizione sul nostro sito: http://www.vmfc1987.it/content/ricorso-amministrativo-contro-l-art-9-la-lotta-non-si-ferma