Più di qualcuno ci ha chiesto informazioni su “Quando saremo tutti nella Nord”, libro sul tifo catanese che, abbiamo appreso, è stato scritto a quattro mani dal giornalista Luigi Pulvirenti e da Michele Spampinato, figura storica del tifo rosso-azzurro. Per venire incontro alle richieste dei nostri lettori, vi informiamo che, ad oggi, la data prevista di uscita è l’1 ottobre. Il libro, edito da Eclettica Edizioni, lo potrete trovare, oltre che sul sito della casa editrice stessa alla pagina “Contatti/Ordini”, anche nel normale circuito IBS e quindi anche nelle varie e maggiori librerie della vostra città. Il prezzo di copertina sarà di 15 €.
Per dovizia di particolari, il libro è prettamente narrativo, avrà un inserto fotografico in appendice con una trentina di immagini relative ai fatti di cui vi si racconta. Libro comunque molto corposo e ricco di aneddoti in cui, in oltre 220 pagine, vi si racconta l’epopea della Nord, e la duplice visione del giornalista e del tifoso, può offrire un mix stilistico comunque molto bello ed interessante da leggersi, visto che il materiale che la storia ultras catanese offre, è di sicuro spessore.
In attesa di poterlo leggere e recensirlo per voi, queste sono le informazioni che possiamo offrirvi per ora. Se e quando ci sarà altro di nuovo, vi terremo aggiornati. In ogni caso potete anche farlo di persona, monitorando la pagina facebook ufficiale del libro, “Quando saremo tutti nella Nord” appunto.
Matteo Falcone.