Tifo impazzito in piazza Del Bastione per la presentazione della squadra davanti ad alcune migliaia di persone. Arrivo annunciato dagli Ultras con lancio di fumogeni e bandiere, davvero una bella atmosfera con Riccardo Borghetti che ha intrattenuto con la sua musica prima di cedere la parola allo speaker del Picco Fede La Valle.
Primo a parlare il neopresidente Nanni Grazzini, che ringrazia e scusa Volpi, il patron acclamato dalla folla trattenuto a Santa Margherita da impegni di lavoro. «Sono arrivato qui a tre anni – ricorda Grazzini – abitavo proprio a pochi metri da questa piazza, e come tutti da ragazzo tifavo Spezia e sognavo la B. Un sogno che stiamo vivendo, e che dobbiamo interamente a Volpi».
Sale sul palco il presidente della Lega di B Andrea Abodi, per lui più applausi che fischi: «Sono venuto solo per un saluto, di rispetto per una società che è considerata più di quello che crediate, e del resto nella mia posizione devo essere pronto a prendere anche fischi e non solo applausi, ricordando che la Lega non è il Palazzo, e non controlla né gestisce gli arbitri, quando è stato fatto in passato sono successi disastri».