Prima vittoria in trasferta per la Vultur Rionero sul campo del Picerno. Per la partita fra le due squadre lucane, sarà una vera e propria invasione di tifosi bianconeri: oltre 300 i supporter al “Curcio”.

I padroni di casa, posizionati in tribuna, realizzeranno una coreografia a tutto stadio con la scritta “Picerno” fatta con dei teloni. Gli Ultras, posizionati nella parte laterale della tribuna, sosterranno per tutti i 90 minuti la loro squadra, per poi contestare gli undici in campo per l’ennesima sconfitta e la posizione di classifica sempre più deficitaria. Da segnalare l’apertura per uno striscione per il caso che ha portato alla morte di Stefano Cucchi.

Sul fronte ospite, come detto, ottima presenza di Rioneresi, con il tutto esaurito nella tribunetta a loro destinata, con parecchie persone costrette ad assistere all’incontro vicino alla rete divisoria dello stadio. Il loro tifo sarà d’alto livello per tutti i 90 minuti, aiutati anche dalla buona prestazione della Vultur sul rettangolo di gioco. Degna di nota la sciarpata che realizzeranno a metà secondo tempo. A fine partita faranno festa insieme alla squadra per la meritata vittoria. Indifferenza fra le due tifoserie e nessun problema di ordine publico.