curva1_3Consueto appuntamento coi ragazzi del C.U.R che ci raccontano la trasferta a Civitavecchia.

Trasferta interessante e divertente quella che ci aspetta per la nona giornata di questo ennesimo umiliante campionato d’eccellenza laziale. Infatti già dalle 8:30 di mattina siamo in partenza per Civitavecchia dove ci attenderà una bellissima giornata in compagnia dei nostri amici della Gradinata Popolare.

LA PARTENZA — Siamo in tanti a partire da Rieti, un centinaio circa di cui una trentina di Ultras della Curva Nord, arriviamo con trenta minuti di anticipo nella località marittima e ci rechiamo al bar coi nostri amici nerazzurri per festeggiare l’ennesimo rinnovamento di questa amicizia che dura oramai da 8 anni. Ore 11:00 pronti via, il settore ospiti è colorato di fumogeni amarantocelesti e bandiere; il tifo è compatto ma la squadra in campo non si esprime al meglio e subisce subito una rete. La partita va avanti inesorabile, a fine primo tempo esponiamo uno striscione per i ragazzi di Civitavecchia (subito strappato dal forte maestrale che soffiava sullo stadio) con suscritto “ GLI ANNI PASSANO, I VOLTI CAMBIANO, LA FRATELLANZA RESTA! VECCHIA&RIETI OLE’”.

RISULTATO AMARO — Nonostante i numerosi cambi ed occasioni il Rieti non riesce più a segnare e i tanti reatini presenti assistono alla prima sconfitta della stagione; non ci perdiamo d’animo siamo sempre capolista! Salutiamo comunque con un applauso la squadra ed usciamo per pranzare insieme ai ragazzi di Civitavecchia; il pomeriggio lo trascorriamo con loro tra brindisi e cori, il risultato è quasi dimenticato! Ce ne torniamo a Rieti pronti a tornare in curva Nord domenica prossima per la difficile sfida col Villanova, dove come sempre sosterremo i nostri colori fino alla vittoria. Concludo questo spazio rinnovando il saluto agli amici di Civitavecchia, SOLO GLI ULTRAS VINCONO SEMPRE!!

Fabio Santoprete

[Fonte: Amarantoceleste]