Si torna a giocare alla tradizionale domenica, purtroppo alle meno canoniche ore 18 per questo posticipo della 12a giornata di Serie B. In campo al “Franco Ossola” Varese e Modena per un incontro che negli anni ’90 fece divertire parecchio le due tifoserie, contrapposte spesso ed anche per motivazioni ideologiche.

Gli ospiti sono circa 200, arrivano da Modena con due bus e auto private. Nonostante lo scioglimento recente del gruppo “Curva Sud” e il conseguente quanto immaginabile momento transitorio che stanno vivendo, il loro tifo risulta sempre compatto e caratterizzato soprattutto da cori trainanti e battimani.

La curva di casa, quest’oggi, si compatta a sua volta dietro lo striscione “BH Varese”, tifando l’undici biancorosso con generosità e portandolo alla conquista di un’importante vittoria. Numerosi i cori ostili tra i due gruppi di tifosi, anche se il pensiero della Nord è già rivolto all’ostica trasferta di Catania. Questione di km ma anche di levatura del gruppo che si va ad affrontare.

Emme.Pi.