È sempre un piacere incontrare i ragazzi di Recanati; un gruppo che, seppur non numeroso, offre a chi scatta ed assiste allo spettacolo certamente splendide emozioni. Orfani del loro settore, in attesa di ristrutturazione, i padroni di casa si posizionano nell’unica tribuna del “Tubaldi”, dove, per motivi di spazio, non possono appendere lo striscione “Irriducibili” ma solo quello da trasferta. Partono leggermente sotto tono, con qualche pausa di troppo, ma comunque si tengono su livelli più che sufficienti.

Molto meglio il secondo tempo, dove con battimani davvero ben fatti, bandieroni sempre al vento e qualche torcia, accesa offrono un bel vedere. Numerosi i cori per i diffidati e contro i ragazzi di Porto Potenza.

Capitolo Ospiti. Malgrado siano in contestazione verso la dirigenza, giungono al “Tubaldi” in buon numero; cori solo per la città, per i diffidati e contro la società. Da oltre 10 anni non li vedevo all’opera e devo dire che la Serie D gli sta veramente stretta: ottimo materiale, numerose bandiere sempre alte e veri e propri boati ad ogni coro. Malgrado la partita in campo termini 0-0, ho assistito davvero ad una bella gara.

Infine, ringrazio i ragazzi di casa per la chiacchierata nel dopo gara, augurando un pronto ritorno nel loro settore.

FrancescoFortunato