Nel lunedì di Pasquetta si gioca il primo quarto di finale del campionato di pallavolo femminile fra Lui Jo Modena e Imoco Volley Conegliano, in un palazzetto affollato da 3500 spettatori.

All’entrata della squadra di casa, le giocatrici vengono presentate dallo speaker in stile NBA. Seguono poi applausi e trombette, con la partecipazione di tutti i presenti. Prima dell’inizio viene rispettato un minuto di silenzio in ricordo di una giovane ragazza, giocatrice di volley, recentemente scomparsa per dei problemi al cuore.

Da Conegliano presenti circa 50 tifosi, di cui la metà indossa un maglietta blu e l’altra metà gialla. Ci sono diversi striscioni: “FORZA PANTERE NOI CI CREDIAMO, NON PLUS ULTRAS CONEGLIANO, GIOVENTU’ GIALLO BLU e NPU “. Quasi tutti sono in possesso di numerosi megafoni e tamburi. Presente anche un ragazzo emiliano (fan di una giocatrice ospite) con una bandiera bulgara su cui è scritto “LA PANTERA BULGARA EMILIYA NIKOLOVA”.

I tifosi di casa non sono da meno per numero di tamburi e megafoni, mentre sono presenti gli striscioni: “CURVA GHIRLADINA,NOI CON LA VOCE  VOI CON IL CUORE, FORZA LUI JO, LA + BELLA DEL PALAPANINI.LA PICCININI!”, una bandiera svedese e un tifoso con la pezza a due aste con scritto SU LE MANI , che per tutta la partita si sposta all’interno del palazzetto per coinvolgere i presenti.

La partita finisce 3-1 per Modena, con tutti i set combattuti punto a punto.

Fabio Bisio