Giunti alla penultima giornata di campionato si affrontano sul campo neutro di Mugnano di Napoli due campane, Ercolanese e Savoia. I locali si trovano a lottare nei bassi fondi della classifica, in cerca di punti per non retrocedere. Gli ospiti invece, sfortunati in alcune partite, hanno perso punti importanti nelle ultime 5 gare e vogliono conquistare quei 3 punti che mancano da un po’.

Tifosi ospiti come al solito in massa a seguire i bianchi in circa 300, mentre lo zoccolo duro che sostiene la squadra di Ercolano è quantificabile in circa una cinquantina.

Inizia la partita e l’Ercolanese passa alla prima buona occasione: 1-0 e palla al centro. I tifosi biancoscudati non mollano di un centimetro e sul finire del primo tempo arriva il pari dopo respinta su rigore, il marcatore è il difensore Poziello.

Si canta senza fine nel settore riservato ai tifosi del Savoia ed il gol della vittoria arriva con Rekik, migliore in campo festeggiato dai compagni. Al triplice fischio tutti sotto la curva per il consueto “Bianchi alé”.

Finisce così, con tre punti importanti per il Savoia mentre l’Ercolanese aggrava la sua situazione già di per sé scomoda e dalla quale deve necessariamente darsi una mossa, per lasciare quel posto che sancirebbe la retrocessione in Eccellenza che sicuramente nessun tifoso granata si augurerebbe.

Davide Gallo