Il calcio è della gente e la gente è l’anima del calcio, di quel gioco popolare antico ben oltre cento anni e che, nonostante tanti scandali, continua a richiamare negli stadi irriducibili tifosi ed ultras.

Oggi con estremo rammarico ci viene vietata la prevista coreografia per il derby di giovedì prossimo.
Chi sta leggendo questo comunicato penserà che il divieto riguardi fuochi d’artificio, fumogeni, torce, striscioni o disegni offensivi o similari… In realtà nulla di tutto questo!
Trattasi semplicemente di un’artigianale coreografia volta a colorare il nostro settore all’ingresso delle squadre in campo, finalizzata a coinvolgere tutta la curva, affinché si senta unita in quello che è il derby per eccellenza.
Dietro alla realizzazione di una coreografia vengono spese ore ed ore di lavoro, tolte alla famiglia e alla quotidianità, passate in compagnia tra ragazzi di ogni età che, a proprie spese, si adoperano per colorare il loro settore coinvolgendo sia i malati di Alma che i tifosi occasionali, cercando allo stesso tempo di farli ritornare!

Stante ciò, siccome quello per cui abbiamo dedicato tempo e denaro non è possibile farlo, siccome non è possibile tutto quanto sopra descritto, informiamo fin da ora che al derby dei “grigi gradoni” NOI NON PRENDEREMO PARTE, perché non si tratta di essere più o meno ultras, qui si tratta di DIGNITÀ, e noi alla nostra e a quella di chi ci sta vicino ci teniamo e non la vendiamo per nulla al mondo!
Invitiamo tutti gli sportivi che avrebbero affollato la nostra amata curva ad aderire all’iniziativa.
Non c’è calcio senza tifo!

I gruppi organizzati Panthers Fano e Ultras Fano