Si parte con la Coppa Italia di serie D 2023-2024 e allo stadio Vito Curlo di Fasano, per questo primo turno ad eliminazione diretta, va in scena subito un incontro molto interessante sotto il profilo ultras tra i padroni di casa e l’Altamura, al cui seguito giunge un nutrito gruppo di circa 150 sostenitori.
Nonostante questa calda domenica estiva, la presenza dei biancorossi è comunque consistente dietro i drappi rappresentativi dei gruppi. Tifano per tutto l’arco della gara alternando cori di lunga durata ad altri più brevi, con l’ausilio costante di numerosi battimani che visivamente trasmettono una bella immagine di compattezza. Qualche torcia accesa, bandierine sempre in movimento e non mancano nemmeno i cori per i diffidati.
Nella Sud di casa, gli ultras Fasanesi quest’oggi presenziano dietro lo striscione AVANTI FASANO. Una bella sciarpata ad inizio partita e diverse mani alzate con il solito repertorio di cori originali accompagnano i padroni di casa alla vittoria e al passaggio del turno, raggiunto dopo un ottimo primo tempo. Le storiche bandiere degli Allentati risultano sempre in movimento per un’ottima prova complessiva che vede una presenza ultras di qualità e spessore posizionata al centro del settore. Non si risparmiano cori di sfottò tra le due tifoserie che spesso e volentieri si beccano durante tutto il corso della gara.
C.O.