Allo stadio Scianni-Ruggieri di Alberobello, il Fasano guidato da Ciro Danucci coglie il quarto risultato utile consecutivo contro il Nola, ma questa volta il pubblico di casa deve accontentarsi del pareggio. Quella odierna potrebbe essere l’ultima gara in campo neutro, infatti in base al cronoprogramma, i lavori di rifacimento del manto erboso dovrebbero essere consegnati prima della sosta natalizia e il Vito Curlo di Fasano potrà così nuovamente ospitare le partite della compagine locale.

Il cambio in panchina in casa fasanese ha prodotto subito i risultati sperati, infatti il Fasano è reduce da tre vittorie consecutive. Nonostante la partita sia importante per la rincorsa ai play off il pubblico presente non è particolarmente numeroso. Presenti al loro posto gli Allentati che, sfidando il clima rigido, rendono l’ambiente più caldo, sostenendo a gran voce gli undici in campo. I padroni di casa passano in vantaggio con il fasanese DOC Losavio e questo rende il tifo ancora più elettrizzante.

Nel corso della ripresa gli ultras fasanesi ricordano con uno striscione l’ultras empolese Emiliano Del Rosso nell’anniversario della sua morte, in virtù dello storico e solido rapporto che li lega con la tifoseria toscana.

Gli ospiti, al minuto 63 pareggiano e festeggiano il gol con i pochi ospiti presenti, infatti con lo scioglimento degli SPN la piazza di Nola è rimasta orfana di qualsiasi forma di tifo organizzato.

Il pareggio finale rallenta la rincorsa play off dei padroni di casa e serve di più agli ospiti invischiati nella corsa salvezza.

Foto di Riccardo Dibiase.
Testo a cura della redazione.