Finalmente s’inizia a fare sul serio, finalmente arriva la prima di campionato tra le mura amiche, la partita di per se ha già un richiamo particolare, se ci mettiamo i vari ex che pensano a surriscaldarla attira ancora piu’ attenzione.

Vuoi la curiosità per questa nuova stagione e questo nuovo progetto, vuoi per il giro delle scuole fatto durante tutta la settimana anche da parte di alcuni ragazzi della curva, vuoi il passaparola, lo stadio si rivede finalmente abbastanza pieno.

Nel nostro settore tanti ragazzi giovani, il che ci fa pensare che in settimana si è lavorato bene, alcuni problemi con i passeggini alle porte che quelli vestiti tutti vestiti uguali non hanno voluto saperne di far entrare che creano un mini parcheggio davanti agli ingressi 😀

Iniziamo la partita in silenzio, poche ore prima proprio dietro la nostra curva un ragazzo ha deciso di salutare questo mondo, il dispiacere è sempre tanto quando va via qualcuno in questo modo e la nostra curva decide comunque di salutarlo come sempre siamo stati abituati a fare. La partita ha inizio, la voce si riscalda e i tamburi iniziano a rullare, per l’occasione solito striscione ad occupare la recinzione davanti e striscioni dei gruppi in balconata, chiediamo solo di vincere la partita!
Partono i fumoni colorati e il tifo prende forma!

La partita è abbastanza maschia, i ragazzi in campo di certo non se le mandano a dire, noi pian piano aumentiamo i nostri livelli, dopo aver salutato l’ennesimo giovanotto arrivato nella grande famiglia della Curva Sud, abbiamo i testosteroni a mille!

Continuate così abbiamo bisogno del ricambio generazionale per i futuri anni! 😉

Finisce il primo tempo con gli avversari in 10 e la palla che non vuole saperne di entrare così come chiesto ripetutamente dalla curva. Nella ripresa i ragazzi in campo continuano ad attaccare, la curva mantiene alti i suoi ritmi e continua ad esporre i suoi “pensieri su carta”.

Il primo è dedicato a Paolo Scaroni, ormai amico intimo tra molti di noi, le battaglie portate avanti insieme sono state ripagate solo per metà, ma i veri colpevoli non usciranno mai!

I VOSTRI MILIONI NON PULIRANNO LE VOSTRE COSCIENZE
NUMERI IDENTIFICATIVI PER ESSERE PERSEGUITI PENALMENTE!

Il secondo dedicato a tutte quelle vittime sul lavoro che giorno dopo giorno continuano a morire per guadagnarsi un tozzo di pane da portare a casa, senza che nessuno faccia niente e muova un dito, quando poi per cose molto meno gravi si organizzano tavole rotonde e riunioni d’emergenza!

Cerchiamo di mantenere comunque alta la concentrazione e non distoglierci dalla partita, lo stadio rumoreggia, la curva continua a spingere, fino a quando la palla non gonfia la rete…un esplosione unica che ti regala sempre brividi lungo tutta la schiena.
Finalmente il V.Curlo è una bolgia!

Portiamo a casa i primi 3 punti della stagione, quel maledetto gol richiesto fortunatamente è arrivato e possiamo liberarci dell’ansia e dell’angoscia per dare spazio ai festeggiamenti.

Come al solito lo stadio si svuota, ma la Curva Sud come tradizione resta li immobile, tutti ai propri posti, c’è da ricordare, c’è da continuare a ricordare perchè oggi siamo qui tutti insieme su questi magici gradoni. Di tempo e problemi ne sono passati ma non ci siamo mai afflitti e anche nei momenti piu’ bui, l’unica luce di speranza e ciò che non ci ha fatto mai mollare è il ricordo per i nostri FRATELLI che da lassù continuano a darci la spinta per continuare a creare qualcosa di ESTREMAMENTE STUPENDO.

NOI SIAMO LA CURVA SUD E MAI NESSUN CI FERMERA’!

E’ PER QUESTE STRANE EMOZIONI CHE CI PIACE VIVERE ANCORA!

Fasano – Ostuni 1-0
Promozione pugliese
2016-2017