Le temperature estive iniziano a farsi sentire, ma nulla in confronto al calore del PalaSele in cui le storiche avversarie Feldi Eboli e Napoli Futsal si scontrano nuovamente in campo per la gara 2 della semifinale di Serie A dei playoff scudetto.
Da Napoli, il gruppo di tifosi è massiccio. Si fanno notare già dall’ingresso, prendendo posto nel settore ospiti e accompagnando la partita con un susseguirsi di cori a tempo di mani. Lo schieramento compatto è di notevole presenza, tra i vari cori non mancano di menzionare i diffidati.
Il pubblico di casa invece occupa il restante spazio del palazzetto. La partecipazione è davvero elettrica, a conferma del fatto che non solo il calcio smuove la partecipazione fisica e passionale del tifo. Nella curva di casa sono presenti molti giovani tifosi, riuniti dietro lo striscione “Let’s go foxes”.
Le Volpi, appunto, tengono testa ai partenopei, ma nonostante una rimonta sfiorata e un secondo tempo giocato con un uomo in meno, a conquistare la possibilità del sogno tricolore sarà il Napoli, che per il secondo anno di fila è in finale scudetto.
La Feldi Eboli, nonostante la sconfitta e l’amarezza di questa serata, chiude una stagione che può essere considerata estremamente positiva, avendo conquistato la sua prima Coppa Italia, un traguardo decisamente storico. Sarebbe stato bello proseguire il proprio cammino ma è dai piccoli passi che cominciano i grandi viaggi. Specie per chi non smette mai di credere.
Imma Borrelli


























