Segnaliamo.
In questi giorni è stata lanciata una petizione sul sito change.org, il cui obiettivo è mettere di fronte agli occhi di tutti l’ingiustizia e incostituzionalità dell’articolo 9 e di tutto quell’universo di leggi che ruotano attorno al mondo del tifo. Serve un numero elevato di firme affinché questa possa essere presentata al sistema dirigente italiano, e sappiamo che una tifoseria sola difficilmente riuscirà a diffondere la petizione in maniera così estesa, ma è appunto per questo che chiediamo il vostro aiuto. Qui non si tratta di tifoserie, colori, amicizie o inimicizie. Questa legge colpisce qualsiasi persona che come noi vive in funzione della propria squadra di calcio ogni giorno della settimana e condivide questa passione con i suoi amici di una vita, che però magari sono costretti a stare a casa o a firmare in questura senza neanche che abbiano preso parte ad un processo che ne accertasse un’eventuale colpevolezza. Chiediamo il vostro aiuto per provare a cambiare questa situazione: al giorno d’oggi bisogna utilizzare qualsiasi strumento sia in nostro possesso per provare a cambiare lo schifo che stiamo vivendo, perché anni e anni di striscioni e slogan vari hanno portato solo ad un’ulteriore repressione, grazie anche al giornalista di turno (in numero sempre crescente anche perché bisognerà pur trovare un colpevole per la mediocrità del calcio italiano…), fautore di battaglie moraliste contro il mondo Ultras, che danno ulteriore slancio ai benpensanti che ritengono ancora che il male del calcio siano le curve.
Una firma a questo link prende meno tempo che scrivere uno striscione! Proviamoci, tutti insieme possiamo farcela! Grazie!

http://www.change.org/it/petizioni/angelino-alfano-abrogazione-articolo-9-del-decreto-amato-revisione-costituzionale-del-daspo-abrogazione-dei-divieti-in-tema-di-tifo?share_id=yjxuylGvwR&utm_campaign=share_button_action_box&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition