La fase finale dei play off dell’Eccellenza Lucana mette di fronte la Vultur Rionero e il Real Metapontino. Era dalla stagione 2006/2007 che la Vultur non disputava i play off regionali. L’ennesima sfida fra le due compagini, riporta alla mente gli scontri fra i rioneresi e la polizia avvenuti nella gara di andata giocata a Policoro, con conseguenze disastrose per la tifoseria bianconera, con arresti e una ventina di daspo emessi nei mesi successivi.

Tornado alla partita, bellissima cornice di pubblico al Pasquale Corona, con la tribuna di casa strapiena in ogni singolo posto. I Vecchi Tempi si presentano come sempre in ottimo numero nel loro settore. Già nel riscaldamento cercheranno di spronare la propria squadra verso la conquista della vittoria finale. Ad inizio partita apriranno numerose bandierine e stendardi, offrendo un colpo d’occhio di alto livello. Sosterranno poi la propria squadra con treni battimani e cori a rispondere, non mancheranno cori per i diffidati e altri inerenti alla partita di andata del 30 novembre.

Alla fine dei novanta minuti, nonostante la sconfitta, ringrazieranno la propria squadra recatasi sotto il settore. Verrà aperto uno striscione cartaceo per ringraziare squadra e società per un’annata comunque piena di soddisfazioni. Sul fronte ospite nessuna presenza di tifo organizzato, solo una decina di semplici spettatori.

Sport People.