Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D girone H, allo stadio Nunzio Fittipaldi di Francavilla in Sinni, i rossoblù di casa ospitano il Savoia.
Sugli spalti si registrano circa 400 spettatori con un centinaio di supporters provenienti dalla Campania.
A riscaldare la domenica, tra l’altro climaticamente fredda con ancora un po’ di neve a bordo campo, ci pensano i tifosi ospiti giunti nel piccolo centro lucano. Si posizionano compatti all’interno del piccolo settore loro riservato e iniziano a intonare i primi cori già prima dell’avvio della partita.
All’ingresso delle squadre in campo si rendono protagonisti con una bella torciata e si fanno sentire per tutti i novanta minuti, accompagnando i cori anche con il tamburo. Oltre ai cori, del loro repertorio, a sostegno dei ragazzi in campo, si fanno sentire anche con cori per i diffidati e contro i rivali potentini.
Il settore appare discretamente colorato, con diverse pezze appese, bandiere e un bandierone.
In campo la gara si decide a cinque minuti dal triplice fischio finale, quando i bianchi riescono a trovare la rete del vantaggio; l’esultanza dei campani è immediata, il settore diventa una bolgia e vengono pure accesi numerosi fumogeni che riescono a creare un bell’effetto.
Negli ultimi minuti di gioco il sostegno si è fatto sempre più incessante e a fine partita i calciatori sono andati a festeggiare i tre punti appena conquistati sotto il settore.
Federico Longo