Gara di fine stagione oggi al Craven Cottage tra il Fulham e il retrocesso Sunderland. I biancorossi ospiti oggi saranno seguiti da oltre 700 unità. Molti considerando l’ormai definitivo “abbandono” della seconda serie inglese. Oltre al fattore numerico, saranno strepitosi per tutti i 90 minuti ed oltre. Sono loro oggi che ruberanno la mia attenzione! Non avendoli mai visti mi aspettavo una prova “tipicamente inglese”, compassata come sempre mi è capitato di vedere sin d’ora, ma così non è stato. Tantissimi battimani e cori prolungati: belli e d’impatto, davvero un’ottima tifoseria!
In uno stadio pienissimo, anche i bianconeri locali non saranno da meno, con la loro squadra che si proietta verso i play-off, l’ambiente si presenta carico a mille. Ne verrà fuori alla fine una gran sfida in cui in campo la spunterà il Fulham.
Cori iniziali davvero potenti da ambo le parti, la rimonta bianconera ha parecchio agevolato i tifosi locali, che nel complesso hanno comunque cantato per tutta la gara . A fine gara applausi per tutti, come avviene sempre qui in Inghilterra: il bello è anche questo!
Giorgio Carlucci