Il San Filippo si presentava bello pieno in questa giornata: 2.850 persone sono accorse a vedere il loro Messnia contro la Juve Stabia. Anche 29 Ultras da Castellammare di Stabia sono giunti a Messina, tutti indossando la stessa felpa mimetica. Portano con loro due pezze: “Nino Vive” e “Curva Sud”.

Circa 500 le persone raccoltesi nella Curva del Messina per cantare per la propria squadra. Durante la partita espongono due messaggi su altrettanti striscioni: “Oltre rivalità e mentalità, Lasciateci vivere le nostre passioni in libertà, Mai più porte chiuse”, un inno alla loro passione e alla loro libertà. Il secondo: “Messina ricorda le vittime del terremoto dell’Irpinia” è un omaggio alla memoria delle vittime del terremoto del 1980 nella città degli amici di Avellino.

Per tutta la durata della partita, i Messinesi hanno creato un’atmosfera entusiasmante ed hanno sostenuto con costanza la loro squadra. La partita è finita 0-0, ma questo non ha avuto alcuna influenza per il loro sostegno, sempre positivo.

Around-the-Ground.com