Allo stadio S. Michele di Gragnano, i gialloblù di casa, per la terza giornata di ritorno del campionato di serie D, affrontano il blasonato Taranto. Circa trecento gli ospiti quest’oggi presenti, essendo questa trasferta una delle tappe fondamentali alla rincorsa al primo posto; il secondo posto è praticamente a portata di mano, mentre la capolista Picerno sembra essere in affanno, alimentando quindi gli entusiasmi degli ionici, in virtù anche di un mercato di riparazione che ha portato in riva alla Ionio pedine di notevole spessore a rinfoltire la rosa.

Gli ultras di casa si compattano nella parte laterale della loro curva dando comunque vita ad un tifo molto animato, grazie all’utilizzo di molteplici torce e di svariate bandierine creando comunque il loro bell’effetto, ad incorniciare una bella prova canora nonostante in campo il risultato non sia stato dalla loro parte.

Gli ospiti faranno il loro ingresso nel settore alla spicciolata, a ridosso del fischio iniziale di gara, affollando quasi per intero la parte centrale della gradinata dietro i numerosi drappi esposti lungo la recinzione. Come nel loro stile, bello l’effetto dei bandieroni sventolati durante tutto l’arco della gara, che con la presenza di molteplici stendardi daranno un impatto visivo degno di nota.

Al termine dei novanta minuti saranno i rossoblù a festeggiare sotto il settore con i propri tifosi per l’importante vittoria finale, mentre tra le due tifoserie ci sarà una totale indifferenza.

Fabio Mitidieri