Non si arrestano le azioni dirette o di controinformazione pura e semplice svolte dai gruppi ultras aderenti all’Iniziativa Anti-Karta. Si tratta in sostanza del corrispettivo greco della nostrana tessera del tifoso, ne abbiamo parlato spesso, sin dall’inizio, solo per citare l’ultimo esempio, con l’articolo “Grecia, tessera del tifoso mai e da nessuna parte”, ma altri approfondimenti sono a disposizione sul sito a beneficio dei più interessati all’argomento.

Venerdì 18 dicembre è stata la volta del Fentagin, il principale gruppo ultras al seguito dell’Atromitos di Atene. La loro azione ha visto l’esposizione dello striscione Anti-Karta oltre al quale è stato distribuito materiale informativo nella piazza centrale di Peristeri, quartiere di Atene Ovest.

La battaglia alla “Karta”, insomma, non si ferma mai, anzi si rinnova ogni giorno. Piangersi addosso o lasciarsi piovere addosso le decisioni delle istituzioni calcistiche e politiche, è un’opzione che non pare contemplata all’interno del mondo ultras greco.

Testi e traduzioni di A.
Fonte primaria e foto  www.anti-karta.gr.